DUE BANDI DEDICATI ALLE ENERGIE RINNOVABILI PER L'IMPIANTISTICA SPORTIVA |
Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, energie rinnovabili e impianti sportivi. I fondi messi a disposizione dalla Regione Lazio, sono destinati all’efficientamento energetico con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.
La Regione Lazio ha presentato “Energia Sostenibile”, un’iniziativa mirata a promuovere lo sviluppo e la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili, il risparmio energetico e il contenimento delle emissioni inquinanti in atmosfera, attraverso azioni per migliorare l’efficienza energetica degli edifici pubblici situati nel territorio regionale. Il progetto è stato presentato da Rosanna Bellotti (Autorità di Gestione POR FESR Lazio 2007-2013), Raniero De Filippis (Direttore Regionale Infrastrutture, Ambiente e Politiche abitative) e Stefano Turi (Direttore Generale Sviluppo Lazio).
Il primo bando mette a disposizione 50 milioni di euro ed è destinato alle piccole e medie imprese, le quali potranno ottenere i finanziamenti necessari per adeguare i propri impianti e realizzare strutture in grado di favorire il risparmio energetico e la produzione di energia da fonti rinnovabili. In questo caso, il finanziamento potrà coprire fino al 100% delle spese ammissibili, per interventi a partire da un minimo di 100 mila euro fino a un massimo di 5 milioni di euro e le aziende interessate dovranno presentare la domanda entro il 30 giugno 2014.
Il secondo bando, invece, mette a disposizione 25 milioni di euro ed è rivolto agli enti pubblici e istitituzioni proprietari di immobili sul territorio. È rivolto a tutti i Comuni e le Province della Regione Lazio. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2013.
Per maggiori informazioni:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|