CONCORSO 'BUSINESS PLAN COMPETITION' CHE PREMIA LA TUA IDEA VINCENTE

Il PIUM 2014 è una competizione tra progetti imprenditoriali presentati in forma di business plan, finalizzati alla nascita e/o allo sviluppo di imprese innovative presso gli incubatori del circuito "The Hive Campus Incubatore Acceleratore". Sono "innovativi" quei progetti che prevedono l’introduzione di un prodotto, di un processo, di un servizio o di una soluzione, che siano nuovi o migliorati in modo significativo rispetto alle attuali conoscenze, ad esempio nelle caratteristiche tecniche, nei componenti e materiali (software compreso), nella praticità per l’utente o in altre caratteristiche funzionali.


PREMI
In palio, per le tre migliori idee di impresa, premi in denaro pari a20.000 euro, 15.000 euro e 10.000 euro, sotto forma di finanziamento per la realizzazione dei progetti presentati. I tre vincitori avranno inoltre l’opportunità di partecipare al concorso nazionale PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Sassari il 4 e 5 dicembre 2014. La partecipazione al concorso è gratuita è rivolta a:

Gruppi di partecipanti, che comprendano almeno una persona fisica appartenente a una delle seguenti categorie:
- studenti universitari, laureati, dottorandi e dottori di ricerca, specializzandi, borsisti presso qualsiasi ateneo italiano;
- ricercatori universitari di uno dei quattro atenei marchigiani;
- dipendenti, appartenenti al ruolo del personale tecnico amministrativo di uno dei quattro atenei marchigiani.
- Imprese già costituite in forma di società (iscritte in CCIAA successivamente al 1 gennaio 2014), con oggetto sociale lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico. Possono partecipare al PIUM “idee di impresa” elaborate da “gruppi di partecipanti” formati da almeno due soggetti, anche unitamente a persone giuridiche, provenienti dal mondo accademico italiano ed in particolare dalle quattro università marchigiane.

Al termine del percorso di selezione, saranno individuate tre ‘idee di impresa’ vincitrici, per ognuna delle quali è previsto un premio in denaro. La competizione si articola in tappe intermedie e prevede premi in denaro, formazione ed assistenza.

IL PREMIO SI ARTICOLA IN DUE FASI CONSECUTIVE
● Prima fase locale detta PIUM (Premio per l’Innovazione Start Cup Marche 2014) Iscrizione alla competizione indicando i partecipanti al gruppo che costituirà la compagine sociale e un breve abstract che descriva l’attività d’impresa presentazione del Business Plan completo ● Seconda fase nazionale detta PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione promossa da PNICube) riservata ai primi tre classificati del PIUM

PNI CUBE
PNICube è l’associazione che riunisce gli incubatori e le business plan competition accademiche italiane, nata con l’obiettivo di stimolare la nascita e accompagnare al mercato nuove imprese ad alto contenuto di conoscenza di provenienza universitaria. PNICube, che ad oggi conta 38 associati, è promotrice del Premio Nazionale per l’Innovazione, che seleziona le migliori idee d’impresa innovative.

PER PARTECIPARE
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 14 luglio 2014 compilando il form online disponibile sul sito. I business plan potranno essere presentati fino al 15 settembre 2014.

Le relative modalità di funzionamento, i criteri di ammissione e di assegnazione dei premi sono determinati dal Regolamento Concorso StartCup Marche 2014, per scaricarlo clicca sull'icona qui di seguito:


Per maggiori interpretazioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 










ISCRIZIONE NEWSLETTER

Nome:

E-mail:

Termini e condizioni