IMPIANTI SPORTIVI - FINANZIAMENTI A TASSO ZERO PER PARROCCHIE ED ENTI RELIGIOSI |
L’Istituto per il Credito Sportivo ha messo a disposizione un plafond di dieci milioni di euro di finanziamenti a tasso zero a favore di Parrocchie, Diocesi, Congregazioni e Istituti Religiosi per la ristrutturazione, manutenzione, costruzione, ampliamento, messa in sicurezza, efficientamento energetico, ecc. di impianti sportivi, compresa l’acquisizione delle relative aree.
I mutui per i quali sarà consentito il totale abbattimento degli interessi saranno per importi fino a 500 mila euro e per una durata massima di 15 anni. Per la parte eccedente i 500 mila euro si potrà usufruire dei prodotti dedicati alle Parrocchie e agli Enti Religiosi che hanno tassi sempre molto agevolati.
Per poter usufruire del tasso zero la richiesta di mutuo dovrà indicare la finalità sociale da realizzare attraverso il progetto sportivo.
Solo per le Parrocchie, per importi fino a 250 mila euro, non chiederemo alcuna garanzia eccetto il Nulla Osta Diocesano a norma del Can.1281 §1. Codice di Diritto Canonico.
Per maggiori interpretazioni e informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|